Ti trovi in: Home > Servizi

servizi

La scomparsa di una persona cara, con le sue incombenze pratiche, ci coglie quasi sempre impreparati.
Noi possiamo aiutarvi fin dal primo contatto.

Su vostra richiesta, un nostro operatore vi raggiungerà prontamente, sia di giorno che di notte, per assistervi negli adempimenti preliminari ed effettuare i primi interventi.

Sarete quindi invitati a raggiungere una delle nostre agenzie per stabilire le modalità delle esequie e vi aiuteremo nella scelta del luogo dove organizzare l'esposizione, celebrare il rito ed effettuare la sepoltura, illustrandovi con estrema chiarezza le varie opzioni per onorare nel modo più degno il vostro caro scomparso.

L'organizzazione di un servizio funebre non è mai banale: molti sono i vincoli posti dalla normativa per la scelta del cimitero, del luogo di esposizione, delle modalità delle esequie, ecc. e la nostra esperienza vi sarà preziosa per un giusto orientamento.

Un funerale rappresenta l’estremo omaggio ad una vita che non è più ed una sua adeguata organizzazione ha lo scopo di aiutare familiari ed amici ad affrontare e condividere il dolore per la scomparsa di una persona cara.

Un funerale ha quindi un significato personale, in quanto soddisfa l’esigenza di onorare il defunto per quello che ha rappresentato nella nostra vita, ma anche un significato sociale a testimonianza di ciò che il defunto è stato per la comunità.

Di norma, un funerale comprende:

  • un cofano funebre
  • la vestizione e la composizione della salma
  • il trasferimento del feretro al luogo prescelto per l'esposizione
  • il disbrigo delle pratiche relative alla denuncia di morte e/o alla cremazione
  • l'autofunebre per il trasporto al cimitero
  • eventuali anticipazioni per fiori, necrologi su quotidiani, diritti sanitari e comunali, ecc.

Tutti questi elementi, unitamente ad altre forniture e servizi richiesti in circostanze specifiche, determinano il costo finale di un funerale.
Sarete voi, dunque, a stabilire l’entità di tale costo, scegliendo esclusivamente in base alle vostre esigenze.

Informativa sull'utilizzo dei cookie sul sito ceaf.it - Cookie policy